24 letti ospedalieri trasportati dal Ticino alla Tanzania

Un dono speciale in un momento difficile.

24 posti letto trasportati dal Ticino alla Tanzania grazie a SwissLimbs, l’ONG ticinese attiva in diversi paesi africani, che ha organizzato il tutto insieme a noi di Cippà Trasporti e a EOC – Ente Ospedaliero Cantonale.

Trasporti Umanitari in Tanzania

Kibaha è una città della Tanzania orientale, dove SwissLimbs sta istituendo un Centro ospedaliero e riabilitativo. Un luogo in cui l’emergenza sanitaria è una triste costante di vita.

Dal 2017 SwissLimbs, specializzata nel campo della riabilitazione orto-prostetiva, è in prima linea nella realizzazione di strutture adeguate per i servizi medici in Tanzania costruendo un Centro ospedaliero e riabilitativo a Kibaha, nella regione di Pwani in Tanzania che servirà un’area che comprende oltre un milione di persone, con una struttura che comprenderà diversi servizi, sia per pazienti in degenza sia in riabilitazione.

A sostegno di tale progetto, si sono mossi l’Ente ospedaliero cantonale, che ha donato 24 letti ospedalieri, e anche noi di Cippà Trasposti, che abbiamo provveduto alla spedizione e al trasporto in Tanzania, dove tali letti saranno messi a disposizione del Centro di Kibaha, che diventerà operativo alla fine dell’anno corrente.

Per saperne di più, visita il sito di SwissLimbs:
http://www.swisslimbs.org