Possiamo aiutarti in qualsiasi procedura burocratica o amministrativa, così che la tua spedizione possa essere ancor più veloce e sicura! Le operazioni doganali non saranno per te più un problema!

Perchè richiedere un deposito IVA ITALIA?

L’istituzione dei depositi fiscali IVA risale al 1997 (con la legge n. 28 del 18 febbraio 1997) e costituisce un’agevolazione per gli scambi commerciali intra-comunitari.

Il vantaggio è rinviare il pagamento dell’IVA al momento in cui le merci depositate (immesse in libera pratica e provenienti da un paese CE o extra-CE) vengono effettivamente estratte dal deposito e commercializzate.

Noi abbiamo tutti i requisiti fiscali e di legge per essere gestore di deposito IVA e quindi per garantire un servizio di valore strategico per i tuoi mercati di riferimento.

Ma quali sono le principali operazioni che possono essere effettuate senza il pagamento dell’imposta sul valore?

  • Le operazioni di immissione in libera pratica di tutti i beni non comunitari (merci introdotte in un deposito Iva). I soggetti possono essere sia italiani sia di esteri.
  • Le cessioni di beni nei confronti di soggetti di un altro Stato della Comunità Europea (eseguite sempre con un’introduzione in un deposito Iva). Così da facilitare i rapporto economico-commerciali tra gli stati UE.
  • Le cessioni di particolari materie prime (merci introdotte in un deposito Iva) anche da parte di soggetti extracomunitari.
  • Le cessioni di tutti beni custoditi in un deposito Iva da parte di soggetti italiani.
  • L’estrazione di beni dai depositi Iva per essere inviati in un altro stato membro se oggetto di cessione intracomunitaria o fuori della Comunità (questa norma richiama la non imponibilità di esportazioni e cessioni intracomunitarie).
  • Tutte le prestazioni di servizi sui beni custoditi in un deposito Iva.

Tutte le operazioni doganali di cui hai bisogno per il trasporto della merce può essere gestito facilmente e velocemente con il nostro aiuto. Non esitare a chiedercelo!

Vuoi un preventivo sui nostri servizi di Operazioni Doganali?
Ricevilo ora

Compila il form sottostante

I nostri operatori sono a tua completa disposizione e risponderanno a qualsiasi tua richiesta.

Non effettuiamo spedizioni di piccoli pacchi per privati
I tuoi dati



Dati relativi all'operazione doganale

Oppure contattaci telefonicamente
Spedizioni Internazionali +41 91 695 1777+41 91 695 1777
Spedizioni Italia +39 0371 760464+39 0371 760464
Fatti richiamare!